Addio all'ex sindaco di Trecate Giuseppe Magnaghi
Attivissimo nella vita politica trecatese degli anni Novanta
Sono stati celebrati nella mattinata di mercoledì 26 luglio, in chiesa parrocchiale, i funerali dell’ex-sindaco Giuseppe Magnaghi, scomparso neo giorni scorsi a 91 anni.
Giuseppe Magnaghi
Attivissimo nella vita politica trecatese degli anni Novanta, l’ingegner Magnaghi ha ricoperto la carica di primo cittadino dal 1992 al 1997, guidando la città con competenza ed equilibrio in un periodo storico particolarmente delicato su più fronti.
Proprio per le sue capacità e doti di Amministratore e per il suo carattere gentile e disponibile sono stati numerosi i suoi concittadini che hanno voluto salutarlo e manifestare la propria affettuosa vicinanza al figlio Giulio e alla nuora Enrica Tacchino. Tra questi anche esponenti del mondo politico trecatese del passato e del presente e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, "che – come annuncia l’assessore al Bilancio Antonio Baraggini, presente alle esequie - oltre al doveroso gesto istituzionale dell’affissione della partecipazione funebre sul portone del palazzo municipale, intende ricordare in maniera ufficiale la figura e l’impegno di Giuseppe Magnaghi a favore della nostra comunità durante la seduta di Consiglio del prossimo 28 luglio".