Adunata Alpini Milano 2019: anche Novara sfila con i 500mila I VIDEO

Oltre 500mila sono gli Alpini a partire da venerdì 10 maggio hanno invaso la città di Milano.

Pubblicato:
Aggiornato:

Adunata Alpini Milano 2019, oggi è il giorno clou: iniziata la sfilata delle 500mila penne nere da tutta Italia.

Adunata Alpini Milano 2019: la sfilata in centro città delle 500mila penne nere

E' iniziata venerdì 10 maggio e termina oggi la grande adunata degli Alpini a Milano. L'evento era molto atteso, e oggi ha il suo momento clou: la sfilata che da Porta Venezia arriverà al Castello Sforzesco. La partenza dei gruppi delle penne nere partiti dai centri del novarese è prevista per le 14.20. Già dalle prime ore di questa domenica 12 maggio le Penne nere si sono radunate negli spazi assegnati in Via Manin, Bastioni di Porta Venezia, viale Majno, corso Venezia, via Palestro, poi gli onori alle autorità presenti e poi, finalmente, la sfilata. Tantissimi coloro che sono presenti per assistere ad una delle manifestazioni italiane più belle ed emozionanti.

ORE 15, la sfilata dei gruppi cinofili e del gruppo Alpini Paracadutisti, in attesa del passaggio della sezione di Novara:

ORE 16: il passaggio della sezione di Domodossola:

ORE 16.20: la sezione valsesiana delle Penne Nere sfila con i costumi tradizionali:

ORE 16.25: il passaggio della sezione di Intra e di Omegna:

ORE 17: il passaggio della sezione di Novara chiude il 5° settore:

La sfilata proseguirà fino a questa sera, quando verso le 19.30 (orario previsto) inizierà a sfilare il 7° settore, con il gonfalone della città di Rimini e il vessillo della sezione bolognese romagnola, che con uno striscione darà appuntamento a Rimini per l'adunata nazionale dell'anno prossimo, chiudendo l'edizione 2019.

Seguici sui nostri canali