A Romagnano

Aggredisce anziano in un parco e gli ruba il borsello: arrestato grazie alle telecamere

Il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine

Aggredisce anziano in un parco e gli ruba il borsello: arrestato grazie alle telecamere
Pubblicato:

Il 22 marzo 2024 militari del Comando Stazione Carabinieri di Romagnano Sesia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Novara Dott. Niccolò Bencini, in aggravamento alla misura cautelare già in atto dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di un ragazzo C.B., poco più che ventenne, domiciliato nel comune di Romagnano Sesia.

I fatti

Il provvedimento eseguito, accoglie la richiesta dei militari e rappresenta l’epilogo dell’attività investigativa immediatamente intrapresa dalla locale Stazione, supportata dalla visione dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati. Gli accertamenti hanno permesso di acclarare che l’indagato la mattina del 20 marzo, all’interno del parco IV novembre di Romagnano Sesia, con il volto parzialmente travisato, avvicinava da tergo un anziano di ottant’anni e allo scopo di sottrargli il borsello, lo aggrediva violentemente alle spalle, fino a farlo rovinare in terra provocando alla vittima un trauma cranico.

Il presunto responsabile, identificato prontamente dai militari dell’Arma, risulta già conosciuto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari ed è stato associato alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità giudiziaria per rispondere del reato di rapina pluriaggravata ai danni di anziano.

Seguici sui nostri canali