"Al Centro per l'impiego code interminabili" La denuncia di una cittadina
"Perchè non ci si può iscrivere online?"
"Perchè non ci si può iscrivere online?"
"Il centro per l'impiego di Novara ha delle lacune importanti nell'erogazione di un servizio indispensabile ai disoccupati. Infatti accoglie massimo 30 persone al giorno che ne possono usufruire".
Ci scrive una cittadina novarese:
"L'ufficio apre alle 9 alla mattina e già alle otto le code che si formano superano ampiamente questo numero.
Come può ben immaginare creando grandi difficoltà e danni a chi sfortunatamente resta senza lavoro e che non può, non per volontà sua, iscriversi.
Inoltre: possibile che nel 2016 tale iscrizione non si possa effettuare online? Non sarebbe forse più efficace ed efficiente avere questa opzione in aggiunta visto che il problema è legato al personale di sportello insufficiente?
Io martedì 11 ottobre, dopo svariati tentativi, sono riuscita ad accaparrarmi il famoso diritto (n.11 essendo arrivata alle 7.45) ma considerato che ci vogliono 25' per persona perché raccolgano tutte le informazioni, lascio a lei immaginare come ho passato la mattinata per fare questa obbligatoria iscrizione per avere diritto alla disoccupazione.
Stesso problema si verifica in diversi patronati: code prima dell'apertura dell'ufficio, 15 numeri massimo di utenti serviti".