Sindaco di Novara

Alessandro Canelli alla guida della Fondazione Ifel

Offre assistenza in materia di finanza ed economia locale.

Alessandro Canelli alla guida della Fondazione Ifel
Pubblicato:

Alessandro Canelli alla guida della Fondazione Ifel. Le congratulazione di Anci.

Alessandro Canelli

"A nome dell'intero comitato direttivo di ANCI Piemonte esprimo le più vive congratulazioni al sindaco di Novara, Alessandro Canelli, per la sua elezione alla presidenza della Fondazione IFEL. Si tratta di un incarico prestigioso che saprà certamente portare avanti con grande competenza, forte della preparazione e della sensibilità maturate in questi anni alla guida della seconda città del Piemonte. L'attenzione costante nei confronti del territorio e la dedizione manifestata nell'esercizio quotidiano della sua missione al servizio della comunità saranno il valore aggiunto del suo mandato. Auguri di buon lavoro da parte dei sindaci piemontesi".

Così il presidente di ANCI Piemonte e sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, sulla nomina di Canelli - già delegato nazionale alla Finanza locale dell'ANCI - alla guida della fondazione istituita nel 2006 dall’Associazione dei Comuni per offrire assistenza in materia di finanza ed economia locale. Ad oggi, IFEL la struttura di riferimento degli Enti locali per la raccolta sistematica, l’elaborazione e la diffusione dei dati relativi ai tributi. La fondazione opera, inoltre, come ente di ricerca e di formazione attraverso la produzione di studi, analisi e proposte di innovazione normativa.

"Da sempre - conclude Corsaro - collaboriamo con IFEL per dare ai nostri sindaci e al personale dei Comuni una formazione puntuale e costante sui temi di maggiore interesse per gli Enti locali. Sotto la presidenza Canelli saremo certamente in grado di rafforzare l'impegno a favore dei territori, in un periodo particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo".

Seguici sui nostri canali