Alfie Evans, Mariella Enoc: «Lo accoglieremo noi»

La presidente del “Bambin Gesù” sul bimbo gravemente malato

Alfie Evans, Mariella Enoc: «Lo accoglieremo noi»
Novara, 21 Aprile 2018 ore 10:08

Alfie Evans, la novarese Mariella Enoc, presidente dell’ospedale “Bambin Gesù” di Roma interviene e dice: «Lo accoglieremo noi».

Alfie Evans, Mariella Enoc: «Lo accoglieremo noi»

La novarese Mariella Enoc (nella foto), presidente dell’ospedale “Bambin Gesù” di Roma, interviene sul caso di Alfie Evans. Il piccolo di quasi due anni è ricoverato dal dicembre 2016 all’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool perché affetto da una gravissima malattia neuro-degenerativa associata ad una grave forma di epilessia. I medici hanno prospettato ai genitori la possibilità di sospendere le cure e i trattamenti che tengono in vita Alfie. Kate James e Tom Evans, i genitori di Alfie, si sono opposti a questa decisione e hanno portato il caso in Tribunale. I giudici hanno rigettato l’istanza in due distinti gradi di giudizio.

L’intervento del Papa

«Il Santo Padre mi ha invitato a fare il possibile e l’impossibile perché Alfie Evans venga al Bambin Gesù – ha detto Mariella Enoc in un’intervista pubblicata da Vatican News e rilanciata dal Sir, l’agenzia dei vescovi italiani – Questo è quello che il Papa mi ha fatto sapere subito dopo il colloquio con il padre Thomas. Quello che potevo fare era offrire la nostra disponibilità».

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve