Alla scoperta della "carbonara perfetta"
Presentato al "Piccolo Lago" di Mergozzo il libro della giornalista e food writer Eleonora Cozzella.
La carbonara perfetta: qual è il segreto per realizzare a regola d'arte uno dei piatti più rappresentativi e conosciuti della cucina "made in Italy"?
I segreti della carbonara perfetta
Una domanda a cui hanno potuto trovare risposta i presenti alla serata di ieri, giovedì 6 giugno, al ristorante "Piccolo Lago" di Merghozzo. Grande successo ha avuto, infatti, la presentazione del libro “La carbonara perfetta” di Eleonora Cozzella, giornalista de La Repubblica.
L’autrice, food writer tra le più conosciute e apprezzate., insieme al patron del ristorante e chef due stelle Michelin Marco Sacco, ha introdotto gli ospiti in un affascinante viaggio che ha ripercorso le origini fluide di uno dei piatti italiani più conosciuti nel mondo.
L’evento è stata l’occasione per lo chef Sacco, autore di una delle 33 interpretazioni presenti nel libro, di raccontare l’ispirazione che lo ha portato a creare la sua famosa Carbonara au Koque. Lo chef ha pensato anche agli ospiti in sala, i quali al termine dello show cooking stellato, hanno avuto modo di gustare la preparazione conversando con l’autrice e lo chef.