Allarme calabroni: decine di interventi dei vigili del fuoco

Spesso i nidi sono nascosti nelle canne fumarie.

Allarme calabroni: decine di interventi dei vigili del fuoco
17 Settembre 2018 ore 07:30

Allarme calabroni fra Valsesia, Novarese e Biellese: i Vigili del Fuoco impegnati in numerosi interventi. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it.

Allarme calabroni nelle case

Presenza massiccia di nidi di calabroni in questo periodo. Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Varallo, Romagnano, Borgomanero e Ponzone da settimane sono impegnate in continui interventi. Lunedì e martedì le squadre dei vigili del fuoco di Varallo sono state impegnate in diversi interventi a Serravalle, continue uscite anche per i colleghi del distaccamento volontario di Romagnano impegnati a debellare i nidi in diverse case dei centri dell’alto novarese. E le richieste di aiuto arrivano anche ai vigili del fuoco di Ponzone.

Nascosti nei camini

Ormai si viaggia con una media di quattro interventi al giorno. In diversi casi poi i nidi vengono scoperti lungo la condotta del camino, in questo periodo infatti gli addetti alla pulizia di camini e canne fumarie sono al lavoro e non è difficile trovare un nido di calabroni che ostruisce il passaggio. Per evitare brutte sorprese come punture vengono allertati i vigili del fuoco dei vari distaccamenti , ormai specializzati in questo tipo di operazioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità