Maltempo

Alluvione in Liguria, chiusi i ponti e tratti di autostrada, Toti: "Non uscite di casa"

Enormi disagi a Savona con alcuni allagamenti di sedi stradali e il Letimbro che è esondato sulla strada del Santuario. I ponti sono stati chiusi al traffico.

Alluvione in Liguria, chiusi i ponti e tratti di autostrada, Toti: "Non uscite di casa"
Pubblicato:
Aggiornato:

In questa notte e mattinata di allerta meteo, forti temporali hanno colpito soprattutto Savona e l’entroterra savonese. Il torrente Letimbro è esondato in zona Santuario e si registrano criticità anche sull'Erro a Pontinvrea. Diverse strade risultano allagate, sul posto volontari e vigili del fuoco sono già in azione e anche in città la situazione sta peggiorando.

Allerta meteo in corso

Disagi nell’imperiese, dove è stato chiuso dal Comune di Camporosso il centro vaccinale anti Covid di Asl1 del PalaBigauda (tutti i prenotati sono chiamati per riprogrammare gli appuntamenti).
Le prossime ore saranno molto delicate, è previsto un ulteriore peggioramento su Savona e Genova, che dalle 14 passeranno in allerta rossa.

"Come sempre vi terremo aggiornati in tempo reale: evitate tutti gli spostamenti non necessari, massima prudenza", ricorda il presidente della Regione Giovanni Toti.

Seguici sui nostri canali