Alpaa 2018: ecco le anticipazioni
Alpaa 2018 le anticipazioni. Al momento sono state rese note le date dell’evento che animerà la cittadina della Valsesia dal 13 al 22 luglio.
Il grande evento
Si accendono i motori della manifestazione che porterà anche quest’anno a Varallo alcuni nomi illustri della canzone italiana e internazionale. Lo raccontano i colleghi de laprovinciadibiella.it. Al momento sono state rese note le date dell’evento che animerà la cittadina della Valsesia dal 13 al 22 luglio. Ancora nulla trapela riguardo al programma che cercherà di soddisfare, come sempre, il pubblico giovane e quello più maturo.
L’esordio
Nata nel 1977 con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio valsesia-valsesiano con lo straordinario patrimonio di tradizioni, arte e cultura che lo contraddistingue, l’Alpàa si è affermata come manifestazione di grande rilievo ottenendo la qualifica di manifestazione regionale, portando ogni anno a Varallo oltre 180.000 persone.
Il successo
Il successo dell’Alpàa, il cui nome richiama il momento di festa in ricordo dei pastori che scendevano a valle per dare vita al mercato dei prodotti della montagna, è determinato dalla sua formula originale che propone, oltre alla mostra mercato dislocata per le vie del centro storico cittadino, musica, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia, sport, folklore.
Ulteriori dettagli qui:
http://laprovinciadibiella.it/eventi-e-cultura/alpaa-2018-le-anticipazioni