Amazon Vercelli: 700 assunti per Natale e lasciati a casa subito dopo

Assunzioni per far fronte al periodo natalizio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Amazon Vercelli le assunzioni "a tempo" per far fronte al periodo festivo. Entro tre anni l'azienda dovrebbe assumere circa 600 persone nell'area industriale.

Amazon Vercelli il periodo natalizio

Circa 700 persone assunte e lasciate fuori nel giro di un mese. Tutto previsto, ma sono in molti a masticare amaro (o comunque a non nascondere che speravano qualcosa in più) per quello che è accaduto al magazzino Amazon di Vercelli. Con l'avvicinarsi del Natale la forza lavoro era infatti salita a 900 addetti, ma 700 di loro erano temporanei (si trattava di contratti "di somministrazione"), e sono stati lasciti a casa dopo il boom delle festività.

Tutto programmato

Tutto programmato, fa sapere il gruppo. E' normale che in occasione dei periodi di grande attività il numero degli addetti salga anche di molto. In effetti, ormai è prassi per molti settori assumere "a somministrazione" quando c'è da affrontare un picco di lavoro. A fare scalpore qui è soprattutto il numero, ma del resto Amazon è un colosso. In ogni caso, il gruppo ribadisce l'obiettivo finale. Entro tre anni ci saranno 600 persone stabilmente al lavoro nell'area industriale di Larizzate.

Seguici sui nostri canali