Cronaca
evento

“Ambulanzopoli” ha fatto centro

In piazza Cavour a Trecate con i volontari della Croce Rossa

“Ambulanzopoli” ha fatto centro
Cronaca Ovest Ticino, 05 Ottobre 2022 ore 16:24

Successo domenica mattina 2 ottobre in piazza Cavour per “Ambulanzopoli”, la manifestazione dedicata a grandi e piccini organizzata dal Comitato della Croce rossa di Trecate.
Una giornata dedicata a far conoscere le attività della sezione locale. Nel corso della giornata, gratuitamente, è stato possibile anche farsi misurare la pressione arteriosa e visitare i mezzi a disposizione della Cri.

Mostra per i 40 anni del Comitato trecatese

Durante la giornata è stato anche possibile visitare una mostra fotografica realizzata per ricordare e onorare i 40 anni della Croce Rossa trecatese.  Altrettanto interessante è stato per i numerosi trecatesi presenti avere tutte le informazioni relative alle azioni di volontariato messe in atto dalla Croce Rossa e vedere direttamente “sul campo” in cosa consistono tutte le attività dell'associazione.

Incidente in piazza Cavour con un ferito

Momento clou dell’evento di domenica è stata la simulazione di intervento coordinato tra Croce Rossa di Trecate, 118 di Novara e Vigili del fuoco.
Al centro di piazza Cavour è stato, infatti, ricreato lo scenario di un incidente stradale tra un'auto e una bicicletta permettendo così di vedere tutte le fasi del soccorso come si svolgerebbero nella realtà. Infine, per i numerosi bambini sono stati organizzati anche tanti giochi e il sempre tanto amato “truccabimbi”.
cl.br.

Seguici sui nostri canali