Ancora caldo anomalo nel weekend ma da lunedì si cambia

Arrivano freddo e vento.

Ancora caldo anomalo nel weekend ma da lunedì si cambia
20 Ottobre 2018 ore 07:07

Ancora caldo anomalo nel weekend ma da lunedì si cambia: arrivano freddo e vento. Drastico calo delle temperature.

Ancora caldo nel weekend

“Il fine settimana si prospetta decisamente mite per il periodo con la presenza dell’alta pressione” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.
“Le temperature infatti supereranno diffusamente i 20°C, con punte di oltre 23-24°C sulle aree interne del Centronord, fino a 25-26°C sui versanti tirrenici.”

Domenica sera

“Dall’Europa orientale si avvicinerà un piccolo vortice freddo che dopo aver raggiunto i Balcani punterà l’Italia nella notte su lunedì” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – “tra domenica sera e notte avremo così i primi segnali di cambiamento con qualche veloce rovescio o temporale lungo le adriatiche; isolati e fugaci fenomeni non esclusi al Nord e in particolare sul Nordest.

Nuova settimana più fredda

“E’ in questa fase che avremo un calo delle temperature anche deciso, in particolare sulle adriatiche dove si potranno perdere fino a 7-10°C rispetto al fine settimana. Sull’Appennino centro-meridionale la neve potrà così tornare a fare la sua comparsa sino alle quote medie. Attenzione anche al vento, che soffierà a tratti sostenuto o forte tra Tramontana e Grecale con mari sino a molto mossi”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità