Regione Piemonte

Ancora gioco di squadra e mascherina, lo dice pure “El General” in un videomessaggio

Il centrocampista del Torino e capitano della nazionale venezuelana scende in campo contro un nemico comune: il Coronavirus.

Ancora gioco di squadra e mascherina, lo dice pure “El General” in un videomessaggio
Cronaca 26 Novembre 2020 ore 06:36

Dopo il messaggio del collega e avversario Paulo Dybala tocca a Tomás Rincón,centrocampista del Torino e capitano della nazionale venezuelana scendere in campo contro un nemico comune: il Coronavirus.

Voce e volto per una nobile causa

Anche Rincón, infatti, ha accolto l’appello della Regione Piemonte ai campioni del mondo sportivo offrendo voce e volto alla campagna istituzionale di sensibilizzazione sull’importanza di indossare la mascherina per contenere la diffusione del contagio. Nel videomessaggio girato nel palazzo della Regione che vede alle sue spalle le bandiere del Piemonte e dell’Italia, El General rivolge a tutti un deciso invito: quello di indossare la mascherina perché “questo avversario lo batteremo solo insieme”.

La metafora calcistica

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha voluto ringraziare il calciatore per la grande sensibilità con cui ha accolto la richiesta di girare il videomessaggio di sensibilizzazione. Nonostante i dati degli ultimi giorni confermino un miglioramento della situazione del contagio in Piemonte, occorre continuare a essere prudenti. La partita, volendo usare una metafora calcistica, si gioca in squadra e non da soli e si vince solo con la partecipazione di tutti partendo dall’uso dalla mascherina e rispettando le regole.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità