Dramma

Anna è morta alcuni giorni dopo un intervento

Aperto un fascicolo in seguito al decesso della 29enne oleggese

Anna è morta alcuni giorni dopo un intervento
Pubblicato:
Aggiornato:

Anna Giugliano, l'oleggese morta a soli 29 anni nei giorni scorsi, era stata operata una decina di giorni prima all'istituto clinico Humanitas di Rozzano, nel milanese, da cui era stata dimessa "in pieno benessere" stando a quanto ha fatto sapere l'ospedale, e dove si era poi rivolta nei giorni seguenti a causa di forti dolori all'addome. Ricoverata, la giovane donna era deceduta il 21 marzo in ospedale. Era stata sottoposta a un intervento per l'applicazione di bypass gastrico.

Indagini in corso

I genitori di Anna si sono quindi rivolti ai carabinieri di Oleggio per sporgere denuncia e conoscere le cause della morte della figlia. Sulla vicenda al momento indaga la Procura di Milano, che ha aperto un fascicolo colposo a carico di ignori e che ha disposto il sequestro della cartella clinica per permettere gli accertamenti necessari.

La nota dell'ospedale

"Humanitas - si legge in una nota dell'ospedale - esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa. La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall'ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo - spiega ancora l'istituto - è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica".

 

Seguici sui nostri canali