Cronaca

Antisettico ritirato dalle farmacie. Ecco quale

Antisettico ritirato dalle farmacie. Ecco quale
Cronaca Aggiornamento:

Antisettico ritirato dalle farmacie a causa di alcuni sedimenti sul fondo. Ecco quale e i lotti coinvolti.

Antisettico ritirato

L’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro di un lotto di un antisettico della ditta Cantel Medical Italy Srl nella confezione: lotto n. 3216 scad. 12/2019 della specialità medicinale CLOREXAN SOLUZ CUT FL 1000ML – AIC 032534087.

Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia lo “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione della ditta Cantel Medica concernente la presenza di sedimento sul fondo.

CLOREXAN è un antisettico disinfettante biguanido con azione battericida (che uccide i batteri) e batteriostatica (che blocca la crescita dei batteri). La ditta Cantel Medical ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della
Salute è invitato a verificare.

Seguici sui nostri canali