App per la sosta, il sindaco Canelli fa chiarezza sugli aumenti

Dopo il passaggio da SostaFacile a EasyPark.

App per la sosta, il sindaco Canelli fa chiarezza sugli aumenti
Pubblicato:
Aggiornato:

App per la sosta a pagamento, il sindaco Alessandro  Canelli fa chiarezza sugli aumenti dopo il passaggio da SostaFacile a EasyPark.

App per la sosta, il sindaco Canelli fa chiarezza sugli aumenti

"A seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini novaresi abbiamo deciso di approfondire la questione dell'app per la sosta a pagamento - dice il primo cittadino - la premessa, doverosa, è che il servizio non dipende né è stato autorizzato dal Comune di Novara. La società “NordOvest parcheggi”, che gestisce la sosta a pagamento in città, ha a suo tempo incaricato “SostaFacile” di gestire il servizio di pagamento mediante smartphone".

Il passaggio da SostaFacile a EasyPark, attiva in 150 Comuni italiani

Nelle scorse settimane “EasyPark”, società già attiva con i propri servizi in circa centocinquanta Comuni italiani, ha acquisito “SostaFacile”. "Senza comunicarlo a nessuno, “EasyPark” ha quindi applicato le proprie tariffe per il servizio di pagamento tramite smartphone, comprendenti una commissione che arriva a essere di 39 centesimi - spiega Canelli - cifra elevata se commisurata a quella che può essere una sosta minima di pochi minuti".

L'Amministrazione comunale al lavoro per trovare una soluzione che non gravi sui cittadini

"Preso atto del disagio che questo comporta per chi è solito usufruire del servizio, abbiamo iniziato a lavorare per trovare una soluzione che non gravi sui cittadini. Il primo consiglio che diamo a tutti è quello di non “migrare” da “SostaFacile”, che sarà attiva almeno fino a fine mese, verso il nuovo servizio ed eventualmente, qualora lo si volesse sospendere, ricordiamo che si può ottenere il rimborso del credito residuo.

"Cercheremo di ottenere che “EasyPark” elimini le commissioni"

"Nel frattempo, tramite “NordOvest parcheggi”, cercheremo di ottenere che “EasyPark” elimini le commissioni, come già avviene in altri Comuni. Siamo già, in ogni caso, al lavoro per sostituire o affiancare eventualmente il servizio con altre applicazioni che offrano condizioni migliori per i Novaresi".

v.s.

Commenti
filippo

che vergogna i colpiti sono sempre i soliti,mentre altri si ingrassano.torniamo ai vecchi sistemi un passo di lato queste facilitazioni nel pagamanto non facilitano proprio niente ingrassano intermediari nulla facenti....

Livia

Peccato che la migrazione da un' app all'altra sia avvenuta in maniera automatica. Da sempre cliente di Sostafacile non ho dato alcuna autorizzazione a migrare a EasyPark ma, ad un certo punto, mi è arrivata l'email di conferma dell'avvenuto cambio. Il credito è stato trasferito.. Speriamo si trovi una soluzione velocemente.

valeria

sono da tempo cliente di "sosta facile" e la trovavo perfetta e molto pratica per le mie esigenze ...Purtoppo ho dovuto recedere al contratto chiedendo il rimborso del credito residuo in quanto le nuove condizioni che avrebbe applicator il nuovo gestore Easy Park non incontravano le mie esigenze di continue soste (seppur veloci) in zone differenti della città).. Non sono migrate sulla nuova piattaforma., Sono contenta che il sindaco si sia attivato subito in tal senso e spero che trovi presto una valida soluzione alternativa con un'App pratica e a costo zero (in termini di sovratassa).. Easy park inoltre non è supportata da tutti i sistemi operativi (io ho un ios 9.3.5 ) e non la potrei nemmeno scaricare...Il loro servizio clienti mi ha proposto (dopo qualche giorno dalla mia segnalazione) un'intricata procedura da fare via telefonica che fa passare la voglia di attuarla... meglio le vecchie monete a questo punto!.....conto sul sindaco in una rapida ed efficace alternativa.

Remo

Tra le applicazioni più popolari per pagare il parcheggio c’è sicuramente myCicero, un servizio che non solo permette di risparmiare sul parcheggio pagando i minuti di sosta effettiva, ma che consente anche di pianificare il proprio spostamento offrendo soluzioni integrate con treno, bus e metro. Permette, inoltre, di acquistare abbonamenti e biglietti dei mezzi pubblici direttamente dal telefono. myCicero è disponibile sotto forma di applicazione gratuita per Android, iOS e Windows 10 Mobile ed è estremamente facile da usare.

Rotunda giorgio

costi aumentati.....oltre ai costi per il parcheggio..019 029 039....

Seguici sui nostri canali