Polemiche

Appendino dichiara Tav battaglia persa. Il M5S contro la sindaca: “Non sei tu a decidere”

Chiara Appendino sulla Tav: "È una battaglia persa", ma il M5s non ci sta: "Non sei tu a mettere la parola fine a questa storia".

Appendino dichiara Tav battaglia persa. Il M5S contro la sindaca: “Non sei tu a decidere”
Pubblicato:

Chiara Appendino sul Tav: “È una battaglia persa”, ma il M5S non ci sta: “Non sei tu a mettere la parola fine a questa storia”. Lo riportano i colleghi di primatorino.it

Chiara Appendino e le polemiche sul Tav

L’intervista della sindaca Chiara Appendino rilasciata a ‘ Il Fatto Quotidiano‘ qualche giorno fa ha sollevato un polverone. La prima cittadina nei giorni scorsi si era espressa su un’ipotetica apertura ad altre forze politiche, scaldando gli animi delle linee del Movimento 5 Stelle. Questa volta però, a infervorare le reazioni dei 5s è la dichiarazione sul Tav della Appendino:

“È una battaglia persa”.

La risposta di Frediani alla sindaca

A rispondere all’affermazione della prima cittadina Chiara Appendino, arriva Fracesca Frediani, volto storico dei No Tav e consigliera regionale del M5S. Una risposta indispettita quella della consigliera che scrive così sui social:

“Chiara fammi un favore: candidati con il PD, senza il PD, fai 3, 4, 1000 mandati, fa’ il sindaco a vita, fa’ quello che vuoi. Se i cittadini ti scelgono, hai tutto il diritto di farlo. MA non dire più nulla sul TAV. Evita, glissa, sono certa che non avrai problemi a farlo. Perchè non sei tu a decidere se “abbiamo” (abbiamo chi?) vinto o perso. Non sei tu a mettere la parola fine a questa storia” .

Frediani ribatte ancora nel suo post parlando del M5S, di come sia cambiato nel corso degli anni e provoca la sindaca:

“Tu magari contribuirai a mettere la parola fine sulla storia del M5S, insieme ad altri che stanno smantellando ogni principio, pezzo dopo pezzo. Ma non metterai sicuramente la parola fine sulla storia del movimento No TAV. Io mi chiedo solo una cosa: c’è ancora vita intelligente a Roma? C’è qualcuno che ha voglia di “battere i pugni sul tavolo”, come dicevamo anni fa? Perché tra un po’ guarderete verso il basso, sì verso di noi qua sotto, e vi accorgerete che senza base… si cade!”.

‘Il M5s non considera la Tav una partita persa’

A far eco alla Frediani arriva la consigliera comunale Daniela Albano, la quale posta sui social:

“Uno dei punti che non potrà mai essere messo in discussione e la contrarietà al Tav Torino-Lione. Il M5s Torino non considera la lotta al Tav una partita chiusa o superata, sa di aver perso delle battaglie ma è ancora pronto per lottare e raggiungere l’obiettivo finale a fianco della Valle e di tutto il Movimento No Tav”.

In conclusione, una stoccata alla Appendino:

“Per cui chi cerca improbabili alleanze elettorali provando a far credere il contrario è meglio che cerchi un altro posto in cui candidarsi”.

Seguici sui nostri canali