Area Sanremo Tour, i finalisti della tappa novarese

Ora li aspetta la fase pluriregionale prevista a settembre.

Area Sanremo Tour, i finalisti della tappa novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Area Sanremo Tour, i finalisti della tappa novarese che si è svolta sabato 26 maggio al Teatro dei salesiani. Ora li aspetta la fase pluriregionale prevista a settembre.

Area Sanremo Tour, tanti concorrenti da Piemonte e Lombardia

Si è svolta nella serata di sabato 26 maggio, al Teatro dei Salesiani la tappa novarese di Area Sanremo Tour. Molti amici, sponsor, genitori e accompagnatori hanno assistito alle esibizioni di tanti giovani talenti che hanno partecipato alle selezioni. I ragazzi, arrivati da molte zone del Piemonte e della Lombardia, oltre che da Novara stessa, si sono esibiti davanti alla giuria formata da Luca Abbrescia, conduttore tv volto de Il Milanese Imbruttito; Massimo Zoara, artista, produttore e musicista di fama nazionale; la giornalista Erica Bertinotti di Novara Oggi; Marco Benvenuti, giornalista de La Stampa Novara; Daria Triglio, vocal coach e cantautrice piemontese di Casale Monferrato. A presentare la serata, la presidente di Controtempo, Elena Foti. Importantissima e di grande impatto anche la partecipazione dell'Accademia Langhi.

Raccolta fondi a favore di Lilt Novara Onlus

Importante anche l'appuntamento con la raccolta fondi a favore della campagna della Lilt “Tutti insieme per la Breast Unit”, per l’acquisto dello "scalp cooling", apparecchiatura che riduce la caduta dei capelli in corso di chemioterapia, grazie alla presenza della presidente, la dottoressa Giuseppina Gambaro e dell'avvocato Davide Occhipinti, segretario Lilt novara e coordinatore Lilt Piemonte e Valle D'Aosta.

I finalisti

I ragazzi che hanno passato la tappa novarese sono da Torino Marco Ferrara, Elisabetta Mattia, Selene Merini, Daniele Miola, da Novara Giulia Beccaria, Melissa Vecchione, Alessia Naccari, Theos E. Mattia, Daniela Venditti, da Milano Eleonora Del Marco, Antonella Freddi, da Biella Andrea Fracasso, da Aosta Elisa Neve, da Vercelli Alessandro D'Alesio. Ora i concorrenti dovranno iscriversi sul sito di Area Sanremo Tour per partecipare alla Fase Pluriregionale prevista per settembre.  Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, è la neo nata Associazione Culturale novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

area sanremo tour 2018 novara finalisti
I finalisti della tappa novarese delle selezioni Area Sanremo Tour 2018

L'anno scorso 800 i giovani arrivati alle semifinali

La tappa novarese è stata realizzata grazie al supporto di Si Invernizzi, Prospettive Casa, Itof, Unika, Alessandro Fiori, Polisportiva San Giacomo, Editcolor, Pasticceria Calabrò di Gianfranco Mercuri (Trecate) e Pasticcerica Sebastiano di Novara, Accademia “Langhi”, Armani Centro Casa (Carpignano Sesia). I numeri dello scorso anno: 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia; 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei; quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e finali di Area Sanremo.

Seguici sui nostri canali