Cronaca
Arona-Meina

Arona beccato il vandalo dell'Autovelox

Apparecchio già in funzione.

Arona beccato il vandalo dell'Autovelox
Cronaca Arona, 23 Dicembre 2022 ore 06:03

E' stato beccato, a tempo di record, il vandalo che ha manomesso l'autovelox tra Arona e Meina.

Vandalo dell'autovelox

Che fosse uno dei tanti che hanno ricevuto multe, oppure una semplice bravata, fatto sta che il tutto è avvenuto sotto gli occhi della telecamera posta proprio vicino al dispositivo. Ciò ha permesso di individuare il colpevole.

"L'episodio è accaduto venerdì pomeriggio - spiega il sindaco Federico Monti - e il dispositivo non è stato in funzione nel weekend. Ho quindi contattato la ditta che potesse procedere con la riparazione e abbiamo visto che era questione di poco. Infatti già da lunedì il dispositivo ha ripreso a funzionare. Abbiamo individuato il soggetto e faremo le procedure del caso: la sanzione sarà di tipo penale".

Ricordiamo che a giugno l'autovelox aveva prodotto 1.174.309 euro di multe. Mantenendo questo ritmo, a fine anno le sanzioni potrebbero superare i 2 milioni di euro Parte di questa somma viene utilizzata per lavori sui fondi stradali, marciapiedi e parcheggi ma, notizia di questa settimana, è stato deliberato che il 50% degli incassi possa essere utilizzato per coprire l'aumento delle delle bollette di luce e gas.

Seguici sui nostri canali