Questa mattina

Arona blitz dei carabinieri contro lo spaccio di droga

Diverse pattuglie e un elicottero tra Arona e Castelletto

Arona blitz dei carabinieri contro lo spaccio di droga
Arona, 10 Giugno 2020 ore 09:03

Nella mattinata di oggi, mercoledì 10 giugno, il personale della Compagnia dei carabinieri di Arona ha dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Verbania a carico, complessivamente, di 27 soggetti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso e con la continuazione.

L’operazione

L’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona ed ha avuto inizio a giugno 2019, protraendosi per i successivi 4 mesi.

In particolare, le indagini svolte hanno permesso di constatarel’esistenza di un radicato sodalizio criminale di cittadini albanesi dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente del tipo “cocaina”, posta in essere tra i comuni di Arona (NO), Castelletto Sopra Ticino (NO) e limitrofi.

Parallelamente a tale organizzazione, è stato appurata la costituzione nel tempo di analoghi circuiti criminali di cui facevano parte sia cittadini italiani che altri soggetti di nazionalità albanese, i quali realizzavano principalmente la loro attività di spaccio nelle rispettive aree di residenza, all’interno della loro cerchia relazionale.

QUI TUTTI I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità