Arona capofila di 10 comuni a favore del popolo Saharawi

Presentato un nuovo progetto.

Arona capofila di 10 comuni a favore del popolo Saharawi
Pubblicato:
Aggiornato:

Arona capofila di 10 comuni in cordata a favore del popolo Saharawi con associazioni e privati.

Arona capofila di 10 comuni per il Saharawi

Con Borgomanero, Castelletto, Colazza, Divignano, Dormelletto, Invorio, Lesa, Meina e Pombia, è iniziata tre anni or sono per Arona la collaborazione per il Popolo Sahrawi.
Mercoledì 27 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di un nuovo progetto di solidarietà per il popolo Saharawi, denominato “Acqua nel deserto” (dopo il laboratorio di cucina e i bagni, progetto degli scorsi anni), coordinato dal Circolo Legambiente cui hanno partecipato, oltre ai 10 Comuni, numerose Associazioni e privati.

Così l'assessore al welfare aronese Marina Grassani

Il progetto “Acqua nel deserto” consiste nella costruzione e manutenzione di infrastrutture per la distribuzione di acqua potabile per un popolo esiliato nel deserto. Nel ringraziare Legambiente nella persona del presidente Massimiliano Caligara, da anni impegnato nella solidarietà e nell’aiuto concreto del popolo Saharawi, esprimo grande soddisfazione per l’inusuale cordata di ben 10 Comuni, di cui due (Colazza e Divignano) entrati quest’anno, e auspico di riuscire per il prossimo anno ad aumentare le adesioni degli Enti nel segno della solidarietà.

Seguici sui nostri canali