Arona e Borgo: gli eventi del week end

Ecco alcuni degli appuntamenti del fine settimana tra Arona e Borgomanero

Arona e Borgo: gli eventi del week end
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco alcuni degli appuntamenti del fine settimana tra Arona e Borgomanero

14 ottobre:

Al parco della Rocca Borromea di Arona - Il portico racconta “Una piazza sui tetti”Partenza alle 10, con la colazione insieme per iniziare la giornata con dolcezza (offerta ai bambini che hanno prenotato). Alle 11 inizierà il laboratorio artistico curato dalla Corte dell’oca sul calore dato dal colore. Seguirà la possibilità di pranzare alla Corte della Rocchetta. La giornata proseguirà con la castagnata curata da «La rocca nel cuore», e, alle 15, inizierà il racconta fiabe itinerante. Alle 16 si esibiranno i bambini della scuola di musica Jungle, mentre alle 17 suoneranno i membri dalla band Mediterranean social club per il gran finale. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Arona Archeologica - E’ una vera e propria visita guidata quella organizzata dall’associazione Prontoguide, assieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Arona. Dopo la visita ai reperti storici conservati nelle sale del museo, il tour proseguirà per poter osservare quello che rimane dell’antico forno, nei dintorni della chiesa di San Giuseppe, in quella che è un’area normalmente chiusa al pubblico. Ritrovo al museo archeologico alle 10, durata della visita 2 ore. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico di Arona – Largo Vidale, 1 – Tel. 0322 243601.Partenze dal Museo Archeologico - piazza San Graziano

Tre giorni in Perù. Alle 19 e 30 sarà possibile partecipare a un apericena in compagnia di Cecilia Bacchetta, che racconterà la sua testimonianza dal Sud America. Per prenotazioni (consigliate) contattare il 370.3075594. Al Salone delle feste - Asilo Tre Ponti

Borgomanero:

Chicago By Night, il Musical - La compagnia teatrale agognina La Bohème presenterà, nella serata di sabato, la prima del suo nuovo spettacolo. Violenza, tradimenti, omicidi, adulteri e avidità saranno al centro dello spettacolo che offrirà, in musica, un quadro dei nostri tempi. Biglietti a 12 euro, 5 il ridotto. Prevendite al Teatro Rosmini.

Festival della Dignità umana - il dono dell’ascoltoL’appuntamento di sabato 14 ottobre vedrà confrontarsi sul tema del dono dell’ascolto il sociologo Aldo Bonomi, direttore dell’istituto Aaster, e il primario emerito di Psichiatria al Maggiore di Novara, Eugenio Borgna. Alle 16 al Teatro Rosmini, via Fornari, 16. Alla Biblioteca Marazza, viale Marazza 5.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre:

Arona

Grande Castagnata di fine stagioneL’associazione «La rocca nel cuore» organizza come ogni anno la tradizionale castagnata di fine stagione. Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile, al parco, anche rinnovare la tessera di iscrizione all’associazione in un gazebo appositamente allestito dai volontari.

Borgomanero

41ª edizione della castagnata benefica organizzata dal locale gruppo Alpini.  In piazza XX Settembre, meglio conosciuta come San Gottardo, le Penne nere guidate da Renato Velati organizzeranno la tradizionale castagnata d'autunno. A partire dalle 14 di sabato si potranno acquistare gustose caldarroste fatte sui fuochi preparati appositamente, gustando un bicchiere di vino in compagnia degli Alpini. I fuochi saranno riaccesi alle 10 di domenica mattina, e funzioneranno a pieno regime fino alle 19.

Seguici sui nostri canali