Cronaca
Vigili del fuoco

Arona, brucia autoricambi in via Milano

L'incendio è divampato ieri intorno alle 23,30: si lavora ancora per spegnere le fiamme.

Arona, brucia autoricambi in via Milano
Cronaca Arona, 18 Agosto 2019 ore 00:13

Sono ancora a lavoro questa mattina, ininterrottamente dalle 23.30 circa di ieri sera, le squadre dei vigili del fuoco per  domare un incendio di rilievo scoppiato in un autoricambi di via Milano ad Arona.

Arona, incendio in via Milano

(Foto Sandon)

Un boato, udito intorno alle 23,30 di ieri sera dai residenti in zona, e una colonna di fumo denso (foto Emanuele Sandon). Brucia l'autoricambi di via Milano. Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco per domare le fiamme. Sono intervenute squadre dal comando di Novara, dal distaccamento di Arona, dal distaccamento di Borgomanero e dal distaccamento volontario di Romagnano Sesia. Anche un'ambulanza del 118, ma dalle prime informazioni pare non ci siano stati feriti, solo diverse persone molto spaventate.

Sul posto anche i carabinieri e la Polizia ferroviaria di Arona: per precauzione, vista la vicinanza della ferrovia, è stato rallentato il traffico ferroviario sul tratto adiacente al luogo dell'intervento.

"Massima vicinanza della comunità"

Il sindaco di Arona e onorevole Alberto Gusmeroli, appresa la notizia, dal proprio profilo Facebook esprime "a nome della comunità di Arona massima vicinanza alla famiglia Valsesia per il danno subito alla Valpricar, un'azienda storica della città".

Emanuele Sandon