Novità

Arona nuovo parco per adulti e bambini in zona Sacro Cuore

Tra tre mesi vedrà la luce.

Arona nuovo parco per adulti e bambini in zona Sacro Cuore
Pubblicato:

È stato presentato in Commissione Paesaggistica e ha ricevuto l’approvazione il nuovo parco pubblico di Arona chiamato “INSIEME” sul fiume Vevera, zona del Sacro Cuore.

Parco per grandi e piccoli

“Ci saranno giochi per bambini inclusivi, area fitness per ragazzi e adulti, panchine cyclette, area lettura con bookcrossing per “meno giovani” - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alberto Gusmeroli - Un’area meravigliosa riqualificata a favore di tutte le età per la felicità di giovani e meno giovani”.

Le risorse

“Sarà tutto in materiale riciclato per favorire l’economia circolare e anche dal punto di vista delle risorse e’ interessante perché si utilizzeranno i soldi dei diritti di superficie delle case popolari di via Montenero e Gran Sasso d’Italia recuperati nei dieci anni precedenti.

Il tratto del fiume Vevera riqualificato quasi integralmente con contributo della Regione piemonte, il parco Realizzato con denari degli stessi cittadini primi utilizzatori del Parco e che avevano riscattato casa in quelle aree, ovviamente con attenzione massima all’ambiente. Tra meno di tre mesi sarà una meraviglia stare Insieme”.

Seguici sui nostri canali