Arona: sul lungolago sarà recuperata la "Torre Canziana"

In corso i lavori

Arona: sul lungolago sarà recuperata la "Torre Canziana"
Pubblicato:
Aggiornato:

In corso i lavori

Il sindaco Alberto Gusmeroli fa sapere: "Per i molti che mi stanno chiedendo o quelli che pensano alle ipotesi più fantasiose, sul lungolago stiamo eseguendo un sondaggio sullo Stato della Torre Canziana. La Torre S.Anna, invece, è risultata irrecuperabile in quanto seriamente danneggiata a seguito di lavori sulle fognature.
L'antica Torre Canziana (del 1400) verrà recuperata e invece di richiudere lo scavo con situazioni posticce e pericolose verrà lasciato aperto, verranno effettuati sotto la Torre alcuni lavori nei prossimi mesi e la Torre resterà visibile seppur non ancora restaurata sino ad ottobre quando, presumibilmente, inizieremo i lavori di rifacimento degli scarichi sotto il lungolago pedonale e rifaremo tutta la passeggiata pedonale.
A breve rifaremo in porfido il piccolo pezzo di lungolago dall’Angolino ai glicini sistemando gli scarichi e portando allo stesso livello del resto della passeggiata il terreno. Un lavoro che durerà massimo 30 giorni e che non comporterà alcunchè sulla viabilità e/o sulla possibilità di passeggiare".

Seguici sui nostri canali