Aronese dell'anno 2019: fino al 20 per presentare le candidature

Torna il Premio istituito dall'amministrazione comunale

Aronese dell'anno 2019: fino al 20 per presentare le candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

Aronese dell'anno 2019, un premio per chi "abbia in qualsiasi modo giovato alla città".

Aronese dell'anno: avviso

L’Amministrazione comunale di Arona ha indetto il Premio Aronese dell’anno 2019, giunto alla XXII edizione. Le candidature potranno essere presentate entro il 20 febbraio. A vincere l'anno scorso erano stati il pittore Carlo Monti, recentemente scomparso e gli sportivi Luisa Fumagalli e Matteo Fanchini.

Lo scopo del Premio è dare pubblica riconoscenza all’attività svolta dagli aronesi che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di bontà, generosità, coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato ad Arona.
Il Premio è riservato a residenti ed operanti ad Arona da almeno tre anni.

Le candidature dovranno essere indirizzate alla “Commissione Giudicatrice del Premio Aronese dell’Anno – Palazzo di Città, via San Carlo 2 – 28041 Arona” e dovranno essere corredate da un breve curriculum del candidato e dall’indicazione (generalità complete e recapito) del proponente.

Seguici sui nostri canali