Arresto in bosco

Arrestato un 37enne marocchino per spaccio in un bosco di Cavaglio d’Agogna

L'uomo si nascondeva in un bivacco nell'area boschiva, trovato con sostanze stupefacenti e un machete

Arrestato un 37enne marocchino per spaccio in un bosco di Cavaglio d’Agogna

I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona hanno arrestato ieri, 14 gennaio 2026, un cittadino marocchino di 37 anni, senza fissa dimora in Italia, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le indagini

L’operazione è scaturita da un’attenta attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Ghemme, che ha portato a individuare un insolito via vai di persone in un’area boschiva vicino alla SP22 nel Comune di Cavaglio d’Agogna.

L’arresto

Nelle prime ore della mattina, il personale in abiti civili ha cinturato l’area e ha irrotto in un bivacco nascosto tra la vegetazione, utilizzato per la vendita al dettaglio di diverse tipologie di sostanze stupefacenti. Sorprendendo l’uomo, che ha tentato di fuggire, i militari lo hanno bloccato e immobilizzato.

Sequestri e scoperte

Durante la perquisizione, sono stati trovati circa 55 grammi di eroina, 50 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina, oltre a singole dosi di cocaina e hashish, bilancini di precisione funzionanti, vari telefoni, materiale per il confezionamento e circa 8.000 euro in contante, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

In aggiunta, è stato rinvenuto un machete, pronto all’uso, che il soggetto aveva vicino a sé. Tutto il materiale è stato sequestrato dai militari, che hanno anche bonificato l’area. Il marocchino è stato arrestato e, dopo le formalità di rito presso la Compagnia Carabinieri di Arona, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Novara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.