Aggressione a Novara

Arrestato un uomo per aver accoltellato la vicina di casa a Novara

La vittima non è in pericolo di vita dopo l'intervento dei soccorsi

Arrestato un uomo per aver accoltellato la vicina di casa a Novara

Questa mattina, lunedì 5 gennaio 2026, intorno alle 7.45, la Polizia di Stato di Novara, in servizio con la Squadra volante, è intervenuta in viale Piazza D’Armi a seguito di una segnalazione riguardante una donna (classe 1964) ferita da arma da taglio.

I fatti

All’arrivo, gli agenti hanno notato un uomo italiano di circa 40 anni armato di coltello, che è stato immediatamente disarmato. All’interno del cortile di un’abitazione privata, si trovava la donna con una ferita all’altezza del petto, la quale ha subito indicato l’uomo come il suo aggressore.

Successivamente, il personale del 118 è giunto sul posto per prestare soccorso alla vittima e trasportarla al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore per le necessarie cure. Nel frattempo, gli agenti hanno identificato le persone presenti che, allertate dalle urla, si erano recate sul luogo dell’incidente contattando il 112 NUE. L’uomo è stato poi condotto in Questura e arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato.

Le indagini preliminari indicano che l’aggressione sarebbe riconducibile a motivi futili e, fortunatamente, la donna non è in pericolo di vita.