Nel canavese

Arrivano 15mila mascherine dalla Regione ma.. sono tutte da buttare

Per un difetto di cucitura

Arrivano 15mila mascherine dalla Regione ma.. sono tutte da buttare
Pubblicato:

Alla scuola Aldo Moro di Rivarolo Canavese arrivano 15mila mascherine dalla Regione… tutte da buttare a causa di una cucitura mal riuscita che rende gli elastici inutilizzabili. Lo riportano i colleghi di primailcanavese.it

All’Aldo Moro 15mila mascherine fallate

La scorsa settimana il liceo Aldo Moro di Rivarolo ha ricevuto un carico di 15mila mascherine chirurgiche per gli studenti, al momento però di aprire il pacco l’amara sorpresa: tutte le mascherine sono inutilizzabili.

Situazione critica

Delle 15mila mascherine ricevute purtroppo nessuna è utilizzabile, sono tutte fallate e quindi da buttare. Il problema è una cucitura mal fatta che rende inutilizzabili gli elastici e, quindi, le mascherine.

Piove sul bagnato

I pacchi erano tutti regolarmente sigillati e si tratta quindi di una falla nella produzione. Al Moro però piove sul bagnato: sono diverse le difficoltà poste dall’emergenza Covid al quale il dirigente scolastico Albero Focilla ha dovuto porre rimedio, a cominciare dalle lezioni che gli studenti sono costretti a seguire a turno (1 settimana ogni quattro a casa)  e per la carenza di professori e insegnanti di sostegno.

Seguici sui nostri canali