Asili nido: verso le iscrizioni con polemica

Al via dal 20 marzo. Il Pd attacca: in arrivo diverse chiusure

Asili nido: verso le iscrizioni con polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via dal 20 marzo. Il Pd attacca: in arrivo diverse chiusure

 

Le iscrizioni agli asili nido comunali si aprono all'insegna della polemica a Novara.

Il Comune segnala che dal 20 al 31 marzo sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali. Possono accedere al servizio i bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017. Le domande dovranno essere ritirate e quindi presentate al “Centro per le famiglie” (via della Riotta, 19/d) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Le iscrizioni saranno quindi riaperte dal 2 al 13 ottobre: in questo caso le domande dovranno essere ritirate e quindi presentate all’Ufficio asili nido (corso Cavallotti, 23 - 1° piano) lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 11. “Si accoglieranno – precisa Palazzo Cabrino - anche le domande che perverranno dopo tali termini, ma saranno posizionate in fondo alle graduatorie”.

Le domande, il Regolamento di Gestione dei Servizi Socio-Educativi per la Prima Infanzia con i criteri di accesso e altre informazioni sul servizio sono disponibili sul sito Internet del Comune www.comune.novara.it.

L’Amministrazione ricorda inoltre che nei prossimi giorni sono stati organizzati alcuni open day presso le strutture “Andersen” (viale Roma, 43) e “Folletti” (via Juvarra, 7/a) il 20 marzo dalle 17 alle 19, “Marcella Balconi” (largo Cantore, 2) e “Girotondo” (via Redi, 4) il 21 marzo dalle 17 alle 19, “Peter Pan”(viale Verdi, 5) e “Panda” (via Sforzesca, 89/e) il 22 marzo dalle 17 alle 19 e “Pollicino” (via Lazzarino, 2) e “Arcobaleno” (via Pianca, 30) il 23 marzo dalle 17 alle 19.

Ma intanto l'opposizione Pd in consiglio attacca: “Dalla riunione della II e della III commissione consiliare, convocate su richiesta del Partito Democratico per approfondire il tema del destino degli asili nido, siamo usciti, purtroppo, con ancora maggiori preoccupazioni. Perché quanto temiamo, e andiamo denunciando da settimane, è stato confermato in modo inequivocabile dai documenti che ci sono stati presentati”. Secondo quanto riferisce il gruppo democratico: “Il micronido Coriandolo sarà definitivamente chiuso, dato acquisito. Il nido Balconi sarà chiuso temporaneamente…forse (non prendiamoci in giro….) e la chiusura del Negroni è solo rinviata”.

Seguici sui nostri canali