Autista di bus, ubriaco, fermato dalla Polizia stradale

Patente sospesa, multa di oltre 700 euro e 10 punti in meno

Autista di bus, ubriaco, fermato dalla Polizia stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Autista di bus ubriaco: i passeggeri sono stati trasbordati su un altro autobus e un nuovo conducente li ha portati a destinazione.

Era alla guida sull'autostrada Milano - Torino

La Polizia Stradale di Novara Est è intervenuta in prossimità del casello autostradale di Vicolungo dell’Autostrada A/4 To-Mi per i rilievi di un incidente stradale con lesioni, nel quale è rimasto coinvolto un autobus con quarantotto passeggeri a bordo. Alla guida dell’autobus da noleggio si trovava B. L. di 47 anni, residente in provincia di Monza Brianza il quale dagli accertamenti effettuati dagli Agenti è risultato avere un tasso alcolemico di 0,62 grammi per litro, abbondantemente superiore alla soglia dello zero, tasso che in base alle normative vigenti devono avere i conducenti professionali.

Scoperto dopo tamponamento

L'autista è stato scoperto perché con il suo bus, all'altezza del casello autostradale di Vicolungo è stato tamponato da un altro veicolo, domenica pomeriggio, mentre trasportava quarantotto tifosi della squadra di calcio della Juventus diretti allo stadio di Torino per assistere alla partita e ai festeggiamenti per la consegna dello scudetto. L'autista è stato sanzionato con una multa di 725,33 euro oltre alla sospensione immediata della patente di guida da 4 a 8 mesi, unita alla decurtazione di 10 punti dalla patente. I passeggeri prima di ripartire sono stati trasbordati su un altro autobus e un nuovo conducente li ha portati a destinazione.

m.d.

Seguici sui nostri canali