Gestiva numerosi supermercati

Auto di lusso e regali con i soldi aziendali: arrestato imprenditore aronese Franco Caserta

Auto di lusso e regali con i soldi aziendali: arrestato imprenditore aronese Franco Caserta
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto di lusso e regali con i soldi aziendali: arrestato imprenditore di supermercati

L’imprenditore aronese Franco Caserta è finito in carcere per bancarotta fraudolenta: era amministratore di fatto di una società fallita operante nel settore della grande distribuzione organizzata. In gestione aveva numerosi supermercati di diversi marchi tra Lombardia, Piemonte e Liguria.

Tolte ingenti somme dalla società fallita

Come racconta GiornaledeiNavigli.it, la misura cautelare, notificata dalle Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano, giunge a conclusione di complesse indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica della Procura di Milano Luigi Luzi, che hanno permesso di ricostruire come l’arrestato, insieme al figlio e all’amministratore di diritto, anche loro indagati, nel periodo immediatamente prima del fallimento, abbia tolto ingenti somme dalla società fallita, falsificando i libri e le scritture contabili per nasconderne le incongruenze.

3 milioni di debiti

Nel dettaglio, sono stati ricostruiti i flussi di denaro, sottratti alla società e destinati all’acquisto di auto di lusso o girati ad altre imprese, riconducibili agli indagati e operanti nel medesimo settore commerciale. I finanzieri hanno appurato che le condotte illecite hanno causato il fallimento della società che haaccumulato debiti insoluti nei confronti dei fornitori e dello Stato pari a circa 3 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali