Auto senza pilota in centro a Torino

Sarà Torino ad ospitare questo nuovo mezzo.

Auto senza pilota in centro a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto senza pilota in centro a Torino. Sarà questa città ad ospitare la sperimentazione di questa nuova vettura innovativa. Tanta curiosità tra i torinesi. Lo raccontano i colleghi della nuovaperiferia.it.

Auto senza pilota in centro

Sarà Torino ad ospitare la sperimentazione della prima auto senza pilota. Una volontà annunciata dall’Amministrazione Appendino. Torino si vuole così confermare come la città dell’automobile, nome che le è stato attribuito in passato grazie alla presenza della Fiat.

L’intesa

Siglata dal sindaco Chiara Appendino con Fca, General Motors e Italdesign Giugiaro, l’intesa. Un accordo che tocca anche l’Università e il Politecnico, oltre che Anfia, Unione Industriale, 5T, Tim e Open Fiber. Ancora non si conoscono i tempi e i luoghi di questa sperimentazione che devono ancora essere autorizzata dal Ministero dei Trasporti.

La sperimentazione

Secondo le prime informazioni, alcune strade dovranno essere chiuse al traffico sia delle auto che pedonale, per garantire la possibilità di sperimentare, appunto, questi mezzi innovativi.

Seguici sui nostri canali