Auto travolta da un Tir: muore padre di 47 anni
E' successo sulla Torino-Savona
Auto travolta da un Tir fuori controllo, muore padre di famiglia di 47 anni. Tragedia in autostrada, l’autoarticolato ha sfondato il guard-rail ed è piombato sulla corsia opposta.
Auto travolta da un Tir fuori controllo, muore padre di famiglia di 47 anni
Forse una distrazione, forse un malore. Improvvisamente il conducente di un Tir che nella giornata di ieri, martedì 26 novembre, stava percorrendo l’autostrada Torino-Savona, ha perso il controllo del mezzo. Il camion ha sbandato verso sinistra e ha sfondato il guard-rail al centro della carreggiata, sbucando sulla corsia opposta. Proprio in quel momento stava arrivando una Peugeot in direzione Torino: l’impatto è stato inevitabile e violentissimo.
Sul posto, all’altezzadi Fossano, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori dell’autostrada, il 118 e la polizia stradale. Ma per l’uomo che era alla guida della Peugeot non c’era ormai più nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.
Disagi alla circolazione
La vittima è un 47enne di Torino, sposato e con una figlia. Ricoverato invece in codice giallo il conducente del Tir, un uomo di nazionalità bulgara.
A seguito dell’impatto, il camion si è posizionato di traverso, occupando buona parte della carreggiata e quindi di fatto bloccando il traffico in direzione sud. E’ stato necessario deviare il flusso di veicoli in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti e del ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto autostradale.
Sicuramente se l'autista del tir era al telefono: telefonando, messaggiando, o vedendo qualche filmato, le forze dell'ordine intervenute lo appureranno in men che non si dica. Se si, l'omicidio stradale va di default. Povero padre di famiglia, con i suoi famigliari nel loro dramna.