Babbo Natale è arrivato a Novara FOTOGALLERY

Nel weekend dell'Immacolata tanti eventi in città.

Babbo Natale è arrivato a Novara FOTOGALLERY
Novara Aggiornamento:

Babbo Natale è arrivato a Novara. Nel weekend dell'Immacolata tanti eventi in città. Domani in Duomo attesi 1.000 bambini delle scuole primarie.

Babbo Natale è arrivato a Novara

Con il weekend dell'Immacolata anche Novara è entrata appieno nel clima natalizio. Diverse infatti le manifestazioni che si sono svolte sabato e domenica nell'ambito del programma "Luci sul Natale" promosso dal Comune con diversi partner, ma non solo. Ricordiamo l'inaugurazione del Mercatino della Solidarietà in piazza Martiri a Novara. La 21a edizione proseguirà fino al 22 dicembre, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 19. Sabato pomeriggio è stata inaugurata anche la mostra dei presepi alla Barriera Albertina a cura di Arno (Associazione ricreativa novarese) visitabile fino al 6 gennaio con orario 10-12 e 15-19.

Luci, musica e divertimento

Per tutto il weekend al Circolo dei Lettori al Broletto Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi hanno accolto i bambini e fatto una foto insieme a loro: il ricavato degli scatti andrà a sostegno del canile e del gattile comunale. Inoltre trucca bimbi e divertimento con la realtà virtuale. In piazza Duomo è entrata in attività la giostra storica mentre piazza Cavour si è trasformata nel capolinea del trenino di Natale offerto da Sun. Note gospel infine sotto la suggestiva cupola in salice installata in piazza delle Erbe.

Di corsa in abito rosso e barba bianca

Italia Runners ha poi organizzato nel pomeriggio di ieri, domenica 9 dicembre, la Babbo Running. Più di 1.500 i Babbi Natale che si sono dati appuntamento in piazza Gramsci per partecipare alla  camminata non competitiva a passo libero per le vie del centro di Novara. «Una manifestazione - ha spiegato Sergio Palazzo referente per l’associazione sportiva “Italia Runners” organizzatrice dell’evento in diverse città italiane e affiancato per Novara da Sandro Negri - divertente e ironica, adatta a tutte le età per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale e soprattutto per avvicinare più persone alla corsa».

Alunni in Duomo

E sempre nel segno delle celebrazioni del periodo è l'appuntamento di domani, martedì 11 dicembre, in Duomo dove sono attesi oltre 1.000 alunni delle scuole primarie per il tradizionale "Natale dei bambini" organizzato dalla Diocesi di Novara, in collaborazione con l’Associazione scuole cattoliche della città e la fondazione Amici della Cattedrale. L’incontro inizierà alle 14 con il presepe vivente, sotto la regia dei seminaristi del Seminario San Gaudenzio di Novara. A presiedere sarà don Fausto Cossalter, a causa dell’assenza mons. Franco Giulio Brambilla per motivi di salute.
Ai piccoli sarà però donata una preghiera scritta per loro dal vescovo dal titolo “Cercatori di felicità”, che dà il titolo all’edizione di quest’anno e che riprende il tema del percorso della pastorale giovanile diocesana. Insieme, riceveranno anche un Gesù Bambino da mettere nel presepe. Come per gli altri anni è anche stato attivato un servizio gratuito di autobus cittadino, la cui spesa è sostenuta grazie alla vendita del dolce della Cattedrale che avverrà in questo fine settimana a fine celebrazioni eucaristiche.

IMG-4325
Foto 1 di 11
IMG-4266
Foto 2 di 11
IMG-4261
Foto 3 di 11
IMG-4259
Foto 4 di 11
IMG-4260
Foto 5 di 11
IMG-4248
Foto 6 di 11
IMG-4241
Foto 7 di 11
IMG-4237
Foto 8 di 11
Babbo Natale circolo dei lettori
Foto 9 di 11
babbo running
Foto 10 di 11
babbo running2
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali