Ittiosi arlecchino

Bambino nasce con malattia rara: abbandonato dai genitori vive in ospedale da 4 mesi

Non può essere esposto al sole

Bambino nasce con malattia rara: abbandonato dai genitori vive in ospedale da 4 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambino nasce con malattia rara: abbandonato dai genitori vive in ospedale a Torino da 4 mesi. Lo riportano i colleghi della nuovaperiferia.it

Bambino abbandonato dai genitori

I medici e le infermiere dell’ospedale Sant’Anna di Torino lo hanno chiamato Giovannino. E’ il bimbo, di appena 4 mesi, che è stato abbandonato in ospedale dai suoi genitori. E’ stato “adottato” dal personale della struttura sanitaria di Torino dato che, dopo la diagnosi di una malattia rara, la coppia ha deciso di lasciarlo all’ospedale.

L’ittiosi arlecchino

Non può essere esposto al sole il piccolo Giovannino. Soffre dell’Ittiosi arlecchino, una rara patologia che colpisce una persona su circa un milione. La pelle è sottile, fragile e il rischio di infezioni è altissimo. Per questo vive all’interno dell’ospedale, grazie alle amorevoli cure del personale del Sant’Anna. E di chi, ancora, ha preso a cuore la sua triste storia e continua a portare vestitini e giocattoli per lui.

Le cure e la speranza di una nuova famiglia

Per Giovannino tutti sperano che possa arrivare, al più presto, una famiglia che possa adottarlo. Le cure per questo tipo di patologia sono complesse e le strutture di “accoglienza” sul territorio non sono in grado di assicurare una collocazione adeguata alle esigenze del bambino.

Seguici sui nostri canali