Bancarelle in corte, a Galliate ultimo finesettimana ricco di eventi

Nel quadriportico del Castello mercatini, laboratori e incontri con Babbo Natale.

Bancarelle in corte, a Galliate ultimo finesettimana ricco di eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bancarelle in corte, a Galliate ultimo finesettimana ricco di eventi. Nel quadriportico del Castello mercatini, laboratori e incontri con Babbo Natale.

Bancarelle in corte, a Galliate ultimo finesettimana ricco di eventi

E’ stato nuovamente un weekend natalizio a Galliate grazie a “Bancarelle in Corte”, il tradizionale mercatino di Natale. Addobbi e bancarelle riservate a rivenditori ed hobbisti hanno occupato l’intero quadriportico del Castello, mentre i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale nel suo villaggio nel centro della corte. Sempre attiva poi la tensostruttura della Pro Loco con il punto di ristoro dallo sfizioso menù tipico.

Mercatini e cioccolato

L’iniziativa si concluderà questo fine settimana con un programma ricchissimo e prolungato. Sabato 8 dicembre alle 10 apertura dei mercatini e festa del cioccolato “Le monde du chocolat”. Alle 10.30 “Come arriva Babbo Natale.. con la sua acrobatica Jeep” in piazza Vittorio Veneto. Alle 10.30 “Un click particolare con Babbo Natale” in collaborazione con Kodak Moment, le cui offerte sono destinate al progetto Abio per il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Novara.

Laboratori e face painting

Alle ore 11 “Natale quando arriva… arriva” laboratorio creativo natalizio con Elfe in Gioco. Alle 11.30 laboratorio didattico di pittura “Coloriamo il Natale” con associazione Amici dell’Arte. Dalle ore 12 è attiva la locanda di Babbo Natale con piatto del giorno: busecca (trippa). Alle 15,30 face painting in collaborazione con la makeup artist Silvia. Alle 16.00 “Il laboratorio del pastrocchio” che produrrà dolcetti magici con la cooking chef Eleonora. Alle 17 “Gira.. gira.. il Panettone”.

Il volo dei desideri

Domenica 9 dicembre alle 10 apertura dei mercatini e festa del cioccolato “Le monde du chocolat”. Alle 10.30 “Come arriva Babbo Natale.. con la sua acrobatica Jeep” in piazza Vittorio Veneto. Alle 10.30 “Un click particolare con Babbo Natale” in collaborazione con Kodak Moment, le cui offerte sono destinate al progetto Abio per il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Novara. Alle 11 “Il volo dei desideri”, palloncini per tutti i bimbi. Alle 11.30 laboratorio didattico di pittura “Coloriamo il Natale” con associazione Amici dell’Arte. Dalle ore 12 locanda di Babbo Natale con piatto del giorno: paniscia. Alle 15,30 face painting in collaborazione con la makeup artist Silvia. Alle 16.00 “Happy Red Christmas” in collaborazione con Milena di Rosso Lab.

La bottega delle Befane

Alle 16.30 “La bottega delle befane”, laboratorio. Alle 17 “Gira.. gira.. il Panettone”. Nel pomeriggio “Ledy Pony” in collaborazione Barbara Bassi della scuderia La Robinia.
Durante le “Bancarelle in corte” è aperta anche la mostra “Io Pinocchio”: un’esposizione dedicata a grandi e piccini, aperta, ad ingresso libero, nella Torre Nord-est del Castello di Galliate. Orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.30. Prenotazione visite guidate: 349 6404341.
Lucia Panagini

Seguici sui nostri canali