Biblioteca di Arona chiusa per un anno

La riapertura prevista per settembre 2019.

Biblioteca di Arona chiusa per un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Biblioteca di Arona chiusa per un anno per permettere i lavori che restituiranno ai cittadini una nuova struttura.

Biblioteca di Arona chiusa fino a settembre 2019

Il progetto, presentato e condiviso con la popolazione in occasione di due sedute pubbliche, prevede la messa a norma dei locali siti in Piazza San Graziano, sia sotto l’aspetto di prevenzione incendi, che di abbattimento delle barriere architettoniche, nonché di miglioramento delle sale a disposizione.

Così l'assessore Chiara Autunno

"Gli spazi dedicati alla biblioteca verranno ampliati grazie all’utilizzo, a seguito di importanti lavori di manutenzione, del primo piano dello stabile che si affaccia sulla piazza, i tre piani di pertinenza verranno quindi resi accessibili mediante la costruzione di un ascensore. Tutti i locali saranno oggetto di rimaneggiamento al fine di ottemperare alle normative vigenti.

Il risultato dell’operazione sarà una biblioteca al passo con i tempi, con spazi dedicati alla consultazione dei volumi e dei giornali, aree studio multimediali e una zona bimbi più ampia. Troverà una sua collocazione l’importante collezione dei libri preziosi di cui può vantarsi la biblioteca".

L’ambizioso progetto necessita di tempi medio - lunghi per la sua realizzazione e al fine di garantire l’esecuzione dei lavori in totale sicurezza, la biblioteca rimarrà chiusa al pubblico a partire da martedì 23 ottobre 2018 fino al termine dei lavori, previsto per il mese di settembre 2019.

Punto provvisorio dalla primavera

L’Amministrazione comunale è consapevole del disagio che viene a crearsi per chi usufruisce di questo importante servizio, ma è altresì certa che, data proprio l’importanza del servizio, questo debba essere garantito in piena sicurezza, in spazi accessibili a tutti e in grado di rispondere alle necessità di un pubblico in continua evoluzione. A partire dalla primavera 2019, verrà istituito un punto di prestito provvisorio al fine di ridurre al minimo il disagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali