Tragedia

Bimba morta sbalzata dal finestrino: fino a poco tempo fa viveva a Cerano

La piccola, quasi 6 anni, è rimasta vittima di un terribile incidente a Vigevano

Bimba morta sbalzata dal finestrino: fino a poco tempo fa viveva a Cerano
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia tremenda quella consumatasi nella tarda mattinata di lunedì 22 maggio a Vigevano quando una bambina di 5 anni, Clarissa Spadaro, ha perso la vita in un incidente stradale. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi ed era stato allertato anche l'elisoccorso da Milano. Ma per lei non c'è stato nulla da fare.

Sbalzata dal finestrino

La piccola, che viveva a Cassolnovo, nel Pavese, era seduta sul sedile posteriore della Honda Jazz guidata dalla mamma. A un certo punto è avvenuto un violento scontro con un'altra vettura e la bimba è stata sbalzata fuori dal finestrino aperto e ha picchiato violentemente la testa contro un palo dell'illuminazione.

La bambina si trovava sul sedile posteriore della vettura su un "rialzo" per bambini. Ancora da accertare però se la cintura di sicurezza fosse allacciata oppure no.

Da stabilire con precisione ora le dinamiche dell'incidente, anche se pare sia stato determinato da una precedenza non data, e se il rialzo  fosse regolamentare e posizionato in modo corretto sul sedile dell'automobile.

Due comunità sconvolte

Sconvolta naturalmente la comunità di Cassolnovo, dove la famiglia Spadaro, originaria del Novarese, viveva da qualche anno e dove si era inserita bene, partecipando alla vita sociale del paese e vivendone gli spazi.

Ma la notizia della scomparsa improvvisa della bimba ha raggiunto rapidamente anche la comunità ceranese dove Clarissa viveva con la famiglia fino a pochi anni fa.

 

Seguici sui nostri canali