Black out Vodafone, 30 giga in regalo

L'azienda: "Abbiamo lavorato tutta la notte per ripristinare il guasto". 

Black out Vodafone, 30 giga in regalo
Pubblicato:
Aggiornato:

Black out Vodafone, 30 giga in regalo. L'azienda: "Abbiamo lavorato tutta la notte per ripristinare il guasto".

Black out Vodafone, 30 giga in regalo

Un black out della rete Vodafone - sia telefonica che Internet - ha interessato ieri per alcune ore centinaia di migliaia di utenti italiani, clienti di Vodafone o della low cost Ho, di proprietà dell'azienda. Il problema è stato risolto definitivamente poco dopo le 11. La maggior parte dei problemi in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, ma con il passare delle ore il disservizio si è esteso al resto dell'Italia settentrionale.

Disservizi in tutto il Piemonte

Torino è la provincia in cui si sono registrati i maggiori disservizi seguita da Alessandria, Cuneo quindi Novara e Vco. La compagnia in una nota si è scusata dell'accaduto mentre su Facebook gli utenti hanno riempito di protesta la pagina Vodafone Italia.

"Chiediamo forme di risarcimento"

"Si tratta di un disservizio grave che ha coinvolto una platea di consumatori creando loro disagi inaccettabili - ha attaccato il Codacons - Vodafone deve immediatamente disporre indennizzi automatici in favore dei suoi clienti per risarcirli dei danni. In caso contrario sarà inevitabile seguire la strada dell'azione legale".  "Chiediamo forme di risarcimento per tutti coloro che hanno subito questo disservizio. Un'azienda come Vodafone non può permettersi dei momenti di buio totale come questo" ha aggiunto il presidente piemontese dell'Associazione Udicon Pino Arceri.

"Abbiamo lavorato tutta la notte per ripristinare il guasto"

E così è stato. Nel primo pomeriggio l'azienda telefonica ha raggiunto tutti gli utenti che hanno subito il disservizio con un sms: "Questa notte si è verificato nella tua zona un incidente tecnico di rara eccezionalità: abbiamo lavorato tutta la notte senza interruzione per ripristinare il servizio e ci siamo finalmente riusciti alle 10.50. Ci scusiamo profondamente e consapevoli del disagio che ti abbiamo causato abbiamo deciso di attivarti 30 giga gratis per un mese".

s.d.

Seguici sui nostri canali