In Coppa del Mondo

Blardone è la nuova "seconda voce" Rai dello sci

L'ex campione di Pallanzeno "promosso" al posto di Paolo De Chiesa: domenica il debutto a Soelden.

Blardone è la nuova "seconda voce" Rai dello sci
Pubblicato:
Aggiornato:

Max Blardone sarà la nuova “seconda voce” Rai nelle gare maschili di Coppa del Mondo, che parte nel prossimo fine settimana.

Il debutto domenica mattina nel gigante di Soelden

Lo sciatore di Pallanzeno (nella foto dal suo profilo Facebook) effettuerà il commento tecnico al fianco di Davide Labate prendendo il posto di Paolo De Chiesa che ricopriva questo ruolo addirittura dalla stagione 1993-94. Primo appuntamento domenica mattina alle 9.45 ed alle 12.45 quando i campioni della neve debutteranno nel tradizionale gigante di Soelden.

La felicità dell'ossolano: «Ho fatto un salto sulla sedia!»

La notizia dell’avvicendamento è stata diffusa da “Sciare Magazine” ed ha colto di sorpresa non solo gli appassionati, ma anche i diretti interessati. «Avevo la valigia già pronta per Soelden…», ha dichiarato De Chiesa. «Ho fatto un salto sulla sedia! Sono ancora un po’ spaesato, ma naturalmente felicissimo» ha replicato Blardone.

La prima apparizione nel 2015 ai Mondiali di Vail

L’ossolano aveva debuttato come opinionista in occasione dei Mondiali di Vail del 2015. Un anno dopo il ritiro dalle gare e l’ingaggio in pianta stabile da parte di “Raisport” per i commenti da studio e qualche telecronaca delle gare femminili. Ora il ritorno nel mondo che, da atleta, ha frequentato per quasi vent’anni. Nella primavera scorsa era stato chiamato anche dalla Fisi per seguire i ragazzi della Nazionale in un nuovo “progetto giovani”.
m.b.

 

 

 

Seguici sui nostri canali