Maltempo

Bomba d’acqua: a Novara crolla il tetto di un supermercato

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco.

Pubblicato:
Aggiornato:

L’allerta gialla diramato in mattinata da Arpa Piemonte aveva anticipato un rapido cambio delle condizioni climatiche. Oggi pomeriggio, infatti, vento e grandine si sono abbattuti su molte zone del novarese.

Tetto crollato a Novara

A Novara nel quartiere Bicocca è crollato il tetto del supermercato Penny Market in via 23 marzo.

(video del Centro Meteo Piemonte Cmp)

Diversi gli alberi caduti in strada e ancora in corso numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco.

Così il primo cittadino di Novara

“L’eccezionale nubifragio che si è abbattuto nelle nostre zone ha causato parecchi danni anche nel nostro comune, in modo particolare a sud della città colpendo zona Bicocca, Olengo, Villaggio Dalmazia e Torrion Quartara. I tecnici del Comune, tra cui l’Ufficio verde pubblico, hanno effettuato i sopralluoghi necessari per le attività di ripristino immediate. Nel frattempo, sono in campo i Vigili del Fuoco per gli interventi più urgenti.

Questa mattina entreranno in azione anche le ditte incaricate per le attività di abbattimento e potature di alberi spezzati, potatura delle branche pericolanti ed eventuali rimozioni”.

Le parole del sindaco di Trecate Federico Binatti

“La bomba d'acqua di questo pomeriggio, purtroppo, ha fatto grandi danni in città. Siamo già al lavoro con tre pattuglie della Polizia Locale, con i volontari dell'Associazione Nazionale Alpini-Protezione Civile e l'A.I.B. per intervenire nei punti più colpiti. Vi prego di segnalarmi, inviandomi foto e indirizzo del punto colpito, ogni criticità e situazione che necessiti di intervento. Potete scrivermi su Facebook, su Whatsapp (3394520816) o inviare le segnalazioni direttamente nei commenti al post. Grazie per l'aiuto: unendo le forze supereremo anche questa”.

 

Seguici sui nostri canali