lago maggiore

Bonisoli per il turismo: ecco gli otto progetti finanziati

Il ministro: «Alto potenziale culturale, paesaggistico, storico e architettonico tra Piemonte e Lombardia»

Bonisoli per il turismo: ecco gli otto progetti finanziati
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il 2019 il Ministero per i Beni e le attività culturali guidato da Alberto Bonisoli ha stanziato 100mila euro per promuovere lo sviluppo economico del Lago Maggiore attraverso il turismo culturale.

Bonisoli per il turismo: ecco gli otto progetti finanziati

Per il turismo il Ministro Alberto Bonisoli ha approvato otto progetti speciali che finanziano spettacoli e altre iniziative culturali nell’area del Lago Maggiore, sia della sponda piemontese sia lombarda.

ministro castellettese
Il ministro Bonisoli

In provincia di Novara stanziati 12.892 euro nella città del Sancarlone per “Arona Lake and Shopping”, a Lesa per “Light festival Lago Maggiore” e a Castelletto Sopra Ticino per “Lago Maggiore lucente incantatore”; nel Verbano Cusio Ossola la stessa cifra a Verbania per “Le voci del lago” e a Cannobio per “Sotto le stelle dell’arte”. Altri 12.892 euro a Luino e Ispra e 9.750 euro a Sesto Calende nella provincia di Varese.

Turismo, «alto potenziale culturale, paesaggistico, storico e architettonico»

«L’area del Verbano si caratterizza per l’alto potenziale culturale, paesaggistico, storico e architettonico, ma finora non è stato sfruttato appieno – spiega il ministro Alberto Bonisoli - . Per questo abbiamo avviato un percorso con le istituzioni locali e gli operatori turistici al fine di individuare proposte di rilancio culturale ed economico, che consentano una reale valorizzazione del territorio che si snoda tra Lombardia e Piemonte».

Maria Nausica Bucci

Seguici sui nostri canali