Borgolavezzaro entra nel progetto Eolo Missione Comune: fino a 14mila euro di premi
Cittadini e sostenitori, attraverso missioni sui social media, potranno aiutare il Comune
Cittadini e sostenitori, attraverso missioni sui social media, potranno aiutare il Comune a ottenere fino a 14 mila euro in premi tech.
Borgolavezzaro entra in Eolo Missione Comune
In questi tempi duri l’accesso alla tecnologia si è rivelato qualcosa di molto più importante di un semplice servizio accessorio: l’innovazione è lo strumento più efficace per fronteggiare i problemi e uscire dalla crisi. Per la Provincia di Novara quindi arriva una buona notizia: Borgolavezzaro si trova nella top ten di EOLO Missione Comune, il progetto che prevede l’assegnazione di 1 milione di euro all’anno per tre anni in premi tech ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, per supportarne la digitalizzazione.
Per i prossimi quattro mesi cittadini e sostenitori potranno aiutare Borgolavezzaro ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a supportare la trasformazione in una piccola smart city: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.
Le missioni
Le missioni possono essere di diverso tipo, in questi giorni di quarantena ad esempio troviamo: pubblicare una foto della tua postazione di smart working, o condividere la serie tv o il film che stai guardando per intrattenimento. Ogni 15 giorni, ad inizio e metà mese, le missioni cambiano e ne vengono pubblicate di nuove.
I premi in palio nel progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, sono molti e molto diversi fra loro. Una volta passati quattro mesi dall’estrazione, ogni Comune potrà scegliere i premi che preferisce, in base ai punti che ha ottenuto grazie ai sostenitori: da una connettività omaggio per 2 anni, a webcam per la sicurezza; da access point per connettere le aree del paese a soluzioni per l’istruzione o la municipalità. Tutti strumenti pensati per portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.