Cronaca

Borgomanero: riaperta la provinciale 85 per Gargallo

L'importante arteria è di nuovo percorribile.

Borgomanero: riaperta la provinciale 85 per Gargallo
Pubblicato:

Dopo diversi mesi di chiusura, seguiti a una frana che l'aveva coinvolta, è stata riaperta al traffico la provinciale 85 per Gargallo.

Borgomanero: riaperta la provinciale 85

E’ stata riaperta al traffico, nella giornata di giovedì 19 novembre, la strada provinciale 85 “Borgomanero-Gargallo” chiusa dopo la frana che ha interessato il versante sotto l’abitato di Vergano. L’intervento effettuato dal settore Viabilità dalla Provincia di Novara permette di riconsegnare la strada alla popolazione.

“Esprimo grande soddisfazione per questo risultato, molto importante per tanti borgomaneresi che usufruiscono di questa arteria – ha detto il sindaco Sergio Bossi - come Giunta ci siamo sempre attivati e sollecitato l’Ente di palazzo Natta, affinché si potesse arrivare a risolvere la situazione per limitare il disagio che molti cittadini, hanno subito con la chiusura della strada”. Continua poi “ Ringrazio il Presidente della Provincia Federico Binatti e il consigliere preposto alla Viabilità Marzia Vicenzi per il lavoro svolto, visto anche l’importanza finanziaria dell’intervento stesso e la difficoltà nel reperire i fondi”.

Seguici sui nostri canali