Borgomanero: a Santa Cristina è Ammazzainverno Avis

Grande successo di partecipanti per la corsa podistica amatoriale.

Borgomanero: a Santa Cristina è Ammazzainverno Avis
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo di partecipazione questa mattina per la corsa Ammazzainverno Avis a Santa Cristina.

Il vincitore della corsa Ammazzainverno Avis è Andrea Medina

E' Andrea Medina il vincitore della gara Ammazzainverno Avis di Santa Cristina. Con un tempo di 25 minuti e 30 secondi Medina ha vinto, domenica 28 gennaio a Santa Cristina di Borgomanero, la prova organizzata dal Gruppo Avis di Santa Cristina presieduto da Paola Maggioni. Alle spalle di Medina, Andrea Perinato (tra l’altro primo avisino) e Silvio Gambetta.

Il podio femminile e record di iscritti

In campo femminile si riconferma Federica Cerutti. La podista è infatti salita sul primo gradino del podio, seguita da Giada Licandro e Mara Della Vecchia. Gli iscritti, in questa prova di metà inverno in una giornata soleggiata, erano 523. Quattordici i gruppi dei podisti presenti: La Cecca con 81 partecipanti, seguita dal Castellania con 69 e la Podistica Cressese con 67. La partenza e l’arrivo è avvenuta al Centro don Luciano Lilla. Sette i chilometri di percorso, pianeggiante-collinare, che si è sviluppato sotto le gambe dei “camminatori”: un paesaggio, quello delle Cascine di Santa Cristina, piacevole e bel inserito nell’ambiente naturale.

La partecipazione dell'Avis e della Cunsurtarija dal Tapulon: ha corso anche l'assessore allo sport

La prima avisina che ha tagliato il traguardo è stata Sonia Colle; il primo cristinese Luca Medina e la prima cristinese Annalisa Diaferia. Il primo rappresentante della Cunsurtarija dal Tapulon è stato Alberto Pezzotta, giunto 71°, mentre l’Assessore allo Sport del Comune di Borgomanero, Francesco Valsesia, ha tagliato il traguardo al 245° posto.

Seguici sui nostri canali