Botte, minacce e 300 messaggi al giorno: condannato 45enne borgomanerese
Pena di due anni e mezzo
Botte, minacce e fino a 300 messaggi al giorno: condannato per stalking. Pena di due anni e mezzo inflitta a un 45enne di Borgomanero.
Condannato per stalking
Condannato a due anni e mezzo per stalking, lesioni e maltrattamenti in famiglia un uomo di Borgomanero di 45 anni a seguito della denuncia presentata dalla compagna 38enne. Secondo la donna, l’uomo avrebbe trasformato la sua vita in un vero inferno: controlli continui sullo smartphone, divieto di truccarsi e frequentare le amicizie, insulti e anche violenze domestiche.
Alla fine la donna lo ha denunciato e ha raccontato tutto alle forze dell’ordine. E il compagna è finito sotto processo, con la condanna di primo grado che è arrivata nei giorni scorsi in tribunale a Novara. L’avvocato difensore aveva invece chiesto l’assoluzione.
Controlli asfissianti e stalking
Secondo il racconto della donna, le persecuzioni erano proseguite anche quando lei lo aveva lasciato. In particolare, un continuo invio di messaggi sullo smartphone, che hanno toccato anche il record dei 300 e passa in una sola giornata. Alla fine è scattata la condanna, con relativo risarcimento dei danni in sede civile.