Brumotti a Borgomanero per smantellare base di spaccio: gli sparano per spaventarlo
Il servizio è andato in onda ieri sera
E' andata in onda ieri sera lunedì 11 novembre 2024 una puntata di Striscia la Notizia che ha visto protagonista, in negativo, un'area boschiva di Borgomanero.
Il servizio
Vittorio Brumotti, noto inviato del tg satirico di Canale 5, si è recato a Borgomanero dopo diverse segnalazioni: in una zona boschiva vicina a un fiumiciattolo c'è una base di spaccio.
Un gancio ha avvicinato così gli spacciatori per comprare una dose mentre Brumotti e il suo cameraman si attrezzavano con una tuta mimetica per non farsi vedere.
A un certo punto Brumotti ha deciso di uscire allo scoperto correndo verso la banda che, vedendolo, si è rapidamente data alla fuga. Uno dei pusher aveva un falcetto in mano, un altro il sacchetto con la droga. Allontanatisi nel fitto bosco, Brumotti trova poi la base di spaccio con strumentazione varia che decide di distruggere.
Quando il servizio stava per terminare il colpo di scena: uno sparo.
Il gancio, che era ancora con gli spacciatori, ha raccontato poi che uno di essi ha estratto una pistola e sparato in aria per intimidire Brumotti. L'inviato però ha deciso di affrontare i malviventi correndogli incontro e loro, in tutta risposta, se la sono data a gambe.
"1 a 0 per Striscia la Notizia!" ha chiuso l'inviato.