Bulldog day: una giornata dedicata a una razza canina e per sostenere l’Enpa

La manifestazione si terrà al parco del Terdoppio per garantire il benessere dei cani e l'accoglienza necessaria per l'affluenza

Bulldog day: una giornata dedicata a una razza canina e per sostenere l’Enpa
02 Marzo 2019 ore 10:18

Bulldog day: una giornata dedicata a una razza canina e per sostenere l’Enpa.

Bulldog day

“Per la prima volta la nostra città ospita un’iniziativa di questo genere: siamo certi che questa ventunesima edizione del “Bulldog day” sarà un successo, non fosse altro perché anche a Novara ci sono numerosissimi estimatori di questa razza”. L’assessore alla Tutela degli animali Marina Chiarelli presenta con queste parole la manifestazione che si terrà il 10 marzo nel parco del Terdoppio, “località – aggiunge l’assessore – che consentirà il massimo afflusso di partecipanti e che non penalizzerà il benessere dei cani, che potranno stare all’aria aperta. Siamo lieti di collaborare con il Club amatori bulldog inglesi e personalmente ritengo che questo “orgoglio” potrebbe essere un fattore trainante anche per i proprietari di altre razze. Ormai, infatti, contro i maltrattamenti e gli abbandoni ancora troppo diffusi in un paese civile, il cane è diventato un vero e proprio componente del nucleo familiare e questa forma di attenzione viene intesa dall’opinione pubblica come una bellissima ed esemplare manifestazione d’affetto.
L’Amministrazione ha inoltre particolarmente apprezzato il fatto che il Cabi abbia deciso di attivare, durante il raduno, una raccolta fondi a favore della Sezione novarese dell’Enpa a favore di quei cani meno fortunati dei loro bulldog e che, allo stesso modo, necessitano di cure mediche e di tanto affetto”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità